Indirizzi utili

misofonia-indirizzi-utili

Gentili lettori, in questa sezione del sito proponiamo alcune sedi a cui rivolgersi per cercare di affrontare la misofonia nel modo più corretto possibile. Ricordiamo che i nostri sono suggerimenti e vi invitiamo a dare la vostra testimonianza di successo se le cure hanno avuto buon esito affinchè anche altri misofonici possano intraprendere lo stesso percorso.

  • Tinnitus Center – Diagnosi e cura degli acufeni e dei disturbi dell’udito
    Questo centro si trova a Roma. Nella sezione Chi siamo viene fatto riferimento alle cure offerte dal centro e in particolare vengono menzionate l’iperacusia, la fonofobia e la misofonia.
  • Centro sullo studio, la diagnosi e la terapia degli acufeni
    Questo centro si trova a Napoli e permette di fare visite e ricoveri anche se non viene menzionata la misofonia (che tuttavia ricordiamo potrebbe essere una forma aggravata di iperacusia).
  • acufene.it Del Bo – Tecnologia per l’ascolto
    Questo centro si trova a Milano. Nel sito si parla esplicitamente di trattamento degli acufeni e iperacusia ma viene menzionata anche la misofonia.
  • Tinnitus clinic
    Clinica che si trova a Milano.
  • Centro studi acufeni e iperacusia A.I.R.S. Onlus
    Centro di studi situato a Roma e che collabora con l’università la Sapienza.
  • Centro clinico Crocetta
    Centro clinico che si trova a Torino
  • Prof. Giorgio Nardone
    Fondatore, insieme a Paul Watzlawick del Centro di Terapia Strategica di Arezzo (CTS), ove svolge la sua attività di psicologo-psicoterapeuta. Questo nome ci è stato suggerito da una gentile iscritta del nostro gruppo Facebook, la quale con lui ha avuto un’esperienza positiva.
  • Prof. Stefano Pallanti
    Psichiatra e neuroscenziato che lavora presso l’università di Firenze. Cliccate qui per contattare il dottore. Questo nome ci è stato suggerito da una gentile iscritta del nostro gruppo Facebook, la quale con lui ha avuto un’esperienza positiva.
  • Dott. Luca Vannetiello
    Chiropratico e neurologo funzionale. Questo nome ci è stato suggerito da una gentile iscritta del nostro gruppo Facebook, la quale con lui ha avuto un’esperienza positiva. E’ possibile contattare il dottore scrivendogli su segreteria@lucavannetiello.com oppure contattandolo su Whatsapp al numero che trovate sul suo sito (cliccate sul suo nome in questo elenco).

 

FONTE DELL’IMMAGINE:
PiùChePuoi

di Monia De Tommaso

Annunci