Grazie

misofonia

Cari lettori, non scoraggiatevi ma lottiamo per trovare una soluzione!
Chiunque voglia raccontare la propria esperienza (anche in anonimato) può contattarci. La vostra testimonianza è importante!

Sono sinceramente in lacrime in questo momento! Ho finalmente capito che cosa c’è di sbagliato in me. Se lo avessi saputo prima, avrei evitato molti scontri con la famiglia e il mio ex. Per molto tempo ho pensato  che fossi solo una stronza, che scatta su tutti, conseguentemente a determinati rumori o movimenti ripetitivi … poi ho iniziato ad imitare e da allora sono stata meglio.

Ci sono momenti in cui voglio solo scuotere la persona, o gettare qualcosa dall’altra parte della stanza, a causa di un suono che è stato costante, e arrivo al punto in cui vorrei solo fermarmi, lasciare quello che sto facendo e stringere i pugni per evitare di urlare o rompere qualcosa, o picchiare qualcuno.

È davvero spaventoso. È come se il pulsante finale fosse spinto così in fretta che non si possa nemmeno pensare di fare altro che scattare o semplicemente andare fuori di testa. La digitazione su tastiera,  respirazione, il click della penna a scatto!! Dio mio, vorrei consegnare esami con le risposte vuote solo per poter uscire dall’aula in cui qualcuno batte il piede o clicca la penna.

In realtà andrò dal mio medico la prossima settimana perché sono più di un milione per cento convinta di cosa c’è di sbagliato con me adesso. Speriamo che questa sensibilità venga ulteriormente studiata e ottenga il riconoscimento che merita, perché, ad essere onesti, si potrebbe risparmiare un sacco di situazioni sgradevoli e si potrebbe ritornare ad avere normali relazioni.

A volte, si è così stufi di come le cose facciano impazzire che si desidera scomparire solo perché nessuno capisce la nostra irritabilità. Grazie ancora.

NB: Il materiale qui pubblicato è già di dominio pubblico o si trova su Misofonia UK. Tutte le informazioni sono state date da persone reali, anche se riportate in forma anonima.

Se vi interessa leggere anche altre testimonianze allora cliccate qui.

FONTE DELLE INFORMAZIONI:
Misophonia UK

FONTI DELLE IMMAGINI:
la rete

di Monia De Tommaso

Un pensiero su “Grazie

  1. SONO FABIO E SONO AFFETTO DAL PIU’ GRAVE LIVELLO DI MISOFONIA…

    INUTILE DIRVI LE SOFFERENZE FISICHE E PSICOLOGICHE CHE PROVO…

    COSA ANCORA PIU’ TERRIBILE E’ IL DISAGIO E LA TRISTEZZA CHE CAUSO ALLA MIA DOLCE FIDANZATA CHE NON RIESCE A CAPIRMI FINO IN FONDO E CHE SOFFRE NEL SAPERE CHE SONO AFFETTO DA QUESTA PATOLOGIA SUBDOLA E TERRIBILE.

    TANTE VOLTE CAPITA CHE LEI CERCA DI VENIRMI IN CONTRO LIMITANDOSI IN ALCUNE SUE ABITUDINI E POI TUTTO AD UN TRATTO MI CRITICA DANDOMI DELL’ESAGERATO COME SE QUESTA CONDIZIONE DIPENDESSE DA ME.

    E NON SI RENDE CONTO DI QUANTO POSSA IN UN ATTIMO DISTRUGGERE QUEL SOTTILE VELO DI FIDUCIA NEL SUO AIUTO CHE FATICOSAMENTE NEI MESI ABBIAMO CREATO INSIEME GRAZIE AL NOSTRO AMORE E LA VOGLIA DI PROVARE A CAPIRMI…

    SALUTI A TUTTI E TANTI AUGURI A TUTTI DI POTER GUARIRE DEFINITIVAMENTE…

    UN ABBRACCIO…

    FABIO

    "Mi piace"

Lascia un commento