Come combattere lo stress

Diverse volte su Misofonia.com abbiamo puntato l’attenzione sullo stress e su quanto questo crediamo possa altamente influenzare la misofonia. Dunque oggi vi proponiamo un articolo sull’argomento sperando che possa esservi utile. Buona lettura!

Storia della moda femminile

Chi non ha mai provato ansia o stress? Come sappiamo bene, l’ansia è quella spiacevole sensazione di disagio psicologico, sovente accompagnata da modificazioni somatiche, che trae origine da eventi o situazioni, vissute come minacciose, ma non necessariamente tali in termini oggettivi.

A livello psicologico, l’ansia si manifesta con situazioni di irritabilità, inquietudine, difficoltà di attenzione e di concentrazione, pessimismo, sfiducia nelle proprie capacità. Da un punto di vista fisico, le variazioni sono molteplici: interessano ad esempio l’apparato gastro-intestinale (io per esempio quando sono particolarmente ansiosa perdo l’appetito), cardio-circolatorio e respiratorio. Chi di voi non ha mai provato la fatica a respirare, la cosiddetta “mancanza di respiro” o ha sentito il “cuore in gola”?
Una situazione eccessiva d’ansia determina, inoltre, modificazioni salivari, della temperatura corporea e della tensione muscolare. Anche la sfera sessuale e il sonno possono risultare alterati.stress-ansia
Tuttavia l’ansia non si deve intendere…

View original post 590 altre parole

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...